Showcase the Grooming al Circolo Tirso

concertoUna piccola scimmia che si dondola nell’aria, appesa per la coda. E’ questo il simbolo di The GrOOming, band milanese di musica elettronica dai “1000 volti”, come suggerisce il titolo di una loro canzone riferendosi ai molti volti noti presenti nel progetto.

Il nuovo album verrà presentato a Milano in via Tirso 3,  il prossimo 2 dicembre.

Nata nel 2007 dall’intuizione e dall’estro di Paolo Girelli – bassguitar – e di Giacomo Vanelli – Giackxx, programming e synth –si ispira al Bristol sound, al trip hop firmato Massive Attack, Tricky (con cui hanno condiviso il palco @Live di Trezzo ad aprile 2013) e ai Portishead. Un percorso creativo che si snoda tra musica, sperimentazione e originalità e che nel corso del tempo si è costantemente arricchito, grazie anche al supporto di Daniele Falletta alle chitarre e di Emanuele Alosi alla batteria. Un set multiforme accompagnato da proiezioni e video performance d’eccezione, dove suoni e colori si fondono in modo indissolubile.

Passo dopo passo, incisione dopo incisione, l’esperienza musicale è arricchita da eccellenti collaborazioni. Ecco quindi alternarsi in studio e sul palco le voci di Meme Galbusera Gianluca “TheHuge” Plomitallo, Jack Jaselli , Alessandra Contini, Ezio Castellano, Denise Misseri e Ketty Passa, Paolo Martella, Chiara Canzian per esprimere dolcezza, oscurità, sensualità, disperazione, denuncia, decadenza. Linee melodiche che si intrecciano in maniera spontanea, quasi per gioco; un monologo interiore, in un inglese scimmiottato e scimmiesco, che lascia trasparire la personalità di ogni interprete per quello che si presenta come un vero e proprio collettivo artistico, oltre che una band. Un progetto in continua evoluzione, un progetto dai 1000 volti.

L’uscita del nuovo album di The GrOOming, ThisConnect, sulle piattaforme digitali, è prevista per il 3 dicembre 2013.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...