Nomadi di Parole: il Teatro Diventa Letteratura

nomadi di parolePensare alla letteratura in una chiave nuova. Basta presentazioni e reading ma teatro.

Questo in poche righe il progetto di  NOMADIdiPAROLE, collettivo di giovani attori amanti della letteratura che si propone di (rap)presentare in forma del tutto inedita le nuove produzioni letterarie.

 Dare vita alle storie impresse sulla carta per avvicinare il pubblico alla lettura, con i personaggi che diventano reali e parlano con una voce ed uno stile tutto loro. Il teatro incontra la letteratura e lo fa nel modo più semplice e immediato: invitando a vivere un libro, prima ancora che a leggerlo.

 Un progetto che vede protagonisti Simone Gerace e Giulia Telli, poliedrici attori provenienti dalla scuola di Quelli di Grock, Christian Mascheroni, scrittore e autore televisivo, volto noto del programma TI RACCONTO UN LIBRO in onda su Iris (digitale terrestre) e Alice Cimini, da più di dieci anni dietro le quinte del mondo della comunicazione e dell’organizzazione di eventi culturali.

In un contesto come quello di Milano, dove soprattutto gli autori emergenti faticano a trovare un loro spazio promozionale, il neonato collettivo intende portare la propria esperienza nel campo del teatro per incuriosire i nuovi lettori, regalando al tempo stesso un pizzico di magia del teatro a chi ancora non conosce questa forma d’arte.

 Particolarità dell’iniziativa è la sua essenza mobile, ovvero un progetto itinerante tra i locali di Milano: con i NOMADIdiPAROLE l’ora dell’aperitivo si trasforma in un momento di teatro, di scoperta e di passione per la lettura.

 

Lascia un commento